Nuovo Statuto di Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus

Verbale di Assemblea di Associazione

Repubblica Italiana

L'anno duemilaquindici, il giorno ventisei del mese di aprile in Cagliari, al viale Regina Margherita civico quarantaquattro, alle ore nove e trenta minuti.
26 aprile 2015, ore 9,30
Dinanzi a me Andrea Onano, Notaio in Cagliari, iscritto presso il Collegio Notarile dei Distretti Notarili Riuniti di Cagliari, Lanusei e Oristano,

Leggi tutto: Nuovo Statuto di Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus

Chi Siamo

L'associazione

Nel giugno 1993, su iniziativa di un gruppo di genitori, è stata costituita l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile che oggi conta più di trecento iscritti a livello nazionale e più di cento contatti all'anno. L'Associazione si è successivamente trasformata in ONLUS anche per favorire la creazione di riferimenti territoriali regionali.

Leggi tutto: Chi Siamo

Organi istituzionali

Dal 2014 il Consiglio Direttivo Nazionale è composto da Donatella Bertelli, Alessia Brunetti, Gabriella Manca, Edda Ardito e Daniela Nasi.

Leggi tutto: Organi istituzionali

Il territorio

Le rappresentanze territoriali in Italia, le sezioni e gruppi.

Leggi tutto: Il territorio

Comitato scientifico

In occasione del venntennale della sua fondazione Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus ha inaugurato il suo comitato scientifico

 

Leggi tutto: Comitato scientifico

Bilancio sociale

In questa pagina è possibile leggere e scaricare i Bilanci sociali degli anni 2012 e 2013

 

BILANCIO SOCIALE 2013
logo bilancio sociale 2103
Prima, è la paura di dover affrontare le situazioni
impreviste che la vita ci impone.
Poi, c’è un coraggio possibile per tutti che va esercitato e coltivato con decisione e consapevolezza.
Il coraggio richiede addestramento e grandi capacità di sapersi adattare positivamente a situazioni inaspettate cui è vitale rispondere con determinazione e speranza.E disponibile il file pdf del Bilancio sociale 2013

Bilancio sociale 2013

 

BILANCIO SOCIALE 2012
Bilancio socialeSono passati esattamente vent’anni e la scelta di intraprendere una comunicazione più completa con i propri portatori di interesse attraverso lo strumento del Bilancio Sociale viene arricchita di significato, diviene una linea tracciata tra il passato e il futuro, non per separare
ma per riconoscere un trascorso carico di esperienze, di traguardi raggiunti, di rapporti consolidati, una realtà da affrontare oggi in tempi sempre più ravvicinati.
Un passato verso cui siamo debitori, in cui non sono mancate numerose occasioni di incontro, di studio, di approfondimento che hanno contribuito ad aggregare un numero sempre più alto di famiglie e persone interessate alla nostra esperienza.

L’occasione ci è data da questo progetto di redazione del Bilancio Sociale (finanziato attraverso un Bando di Regione Lombardia a sostegno delle Organizzazioni di Volontariato L.266/91) che abbiamo affrontato per la prima volta nella storia dell’Associazione nell’intento di offrire all’opinione pubblica una modalità di conoscenza della Sindrome, delle nostre attività e anche per una rispettosa trasparenza sulla gestione.  Qui di seguito è possibile scaricare l'intero documento in versione normale e in versione a lettura facilitata.

Bilancio sociale 2012

Bilancio sociale 2012 alta leggibilità

 

Aiutaci a migliorare la qualità del nostro Bilancio Sociale: compilando la scheda seguente è possibile dare un contributo per rendere ancora più interessante e completa la prossima edizione.

Questionario di valutazione Bilancio Sociale 2012

Questionario valutazione Bilancio Sociale 2012.doc

Vita pubblica il nostro bilancio sociale 2012

logo vitaEcco la publicazione del nostro bilancio sociale 2012 sul mensile Vita no Profit

Vita no Profit

Come associarsi

Per associarsi all'Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus è necessario prendere contatto con la Segreteria (02 47717104  oppure 347 2701084) e fornire il proprio indirizzo.

Leggi tutto: Come associarsi

Contributi e donazioni

Chiunque volesse sostenere l'Associazione con un contributo economico o una donazione può fare riferimento ai seguenti dati

Leggi tutto: Contributi e donazioni

Soci benemeriti

In occasione del Convegno nazionale tenutosi a Castel S.Pietro (Bo) nel 2003, l’Associazione ha dato inizio ad una pratica, prevista dallo Statuto, che consente la nomina di Soci Benemeriti, persone o enti che attraverso loro iniziative hanno dato e continuano a dare preziosi contributi sotto forme diverse allo svolgimento delle attività associative.

Leggi tutto: Soci benemeriti

5 x mille

cuore in manoScegli di sostenere la nostra Associazione!

Leggi tutto: 5 x mille

Altri articoli...

  1. Come sostenerci
telethon genzyme handylex cnmr fish omar orphanet cndmr uniamo